
OBSzine
​
OBSzine è una fanzine artistica per la condivisione di idee e pensieri.
​
Il numero zero è nato il 6 agosto 2016 dopo un pomeriggio di discussioni e confronto a casa di Lucio Pozzi circa all’ora di pranzo.
Erano presenti alla tavola Lucio Pozzi e Lorenza Sannai che hanno cucinato per noi, tra un viaggio e l’altro, Riccardo Vanni di Ferrara, Mattia Venco e Faccin Sara di Vicenza.
​
Parlando di vari argomenti, si è deciso di ricominciare, sull’onda dell’entusiasmo delle vecchie esperienze artistiche, la realizzazione di una fanzine.
Il numero d’inizio è nato il 20 agosto 2016.
OBSzine ha molte assonanze, tra cui, obscene, osceno, obsoleto.
OBSzine non è un’associzione politica.
Ogni numero avrà a scelta un argomento, sia anche senza argomento.
OBSzine sarà distribuito in modalità cartacea, dal macellaio, dal panettiere, in officina e in azienda, ai propri collaboratori e agli amici del mondo dell’arte. Nasceranno interessanti momenti d’incontro e discussione.
OBSzine sarà distribuita tramite i più svariati mezzi da una lettera, da un aereo sino a eventi o happening ma specialmente on line e mezzo stampa.
OBSzine è nato in Italia ma è già oltreoceano, molteplici le revisioni in diverse lingue di pubblicazione.
Aspettate di trovare OBSzine a caso, sarete sorpresi quando non ve lo aspettate. OBSzine esce a singhiozzo.
Tutto partirà da un contatto. Una mail, una telefonata o un piccione viaggiatore. Una volta decisa la collaborazione inizierà la realizzazione del nuovo numero.
​
Non è stato un incontro casuale, non è stata nemmeno una riunione ma un momento di incontro, di saluto per l’imminente partenza di Lucio per gli USA.
​